Roma, 28 luglio 2011 - “E’ vero, la Roma è interessata a Palacio, sia noi che il Genoa ne abbiamo discusso con il club giallorosso”. A parlare è Aytekin Erayabakan, l’agente dell’attaccante argentino che, in coincidenza della possibile cessione di Mirko Vucinic, e’ entrato nel mirino del ds Walter Sabatini. Su Palacio e’ sempre vivo anche l’interesse dell’Inter, ma l’impasse venutosi a creare con la dirigenza nerazzurra (il rifiuto di Pandev e l’infortunio di Viviano hanno bloccato l’operazione) ha aperto scenari capitolini per l’esterno offensivo, che Luis Enrique vorrebbe per completare il suo pacchetto di attaccanti.

 

“E’ chiaro che vestire la maglia della Roma sarebbe un traguardo importante per ogni giocatore -ha sottolineato il manager ai microfoni di Radio Mana’ Mana’-. E’ una grande squadra con grandi calciatori, ma ci tengo a sottolineare che Rodrigo al Genoa sta benissimo. Dobbiamo considerare che il mio assistito e’ molto legato alla sua squadra di appartenenza, se potesse scegliere resterebbe. Tradotto in percentuale -conclude Erayabakan-. Ci sono 50 possibilita’ su 100 che il ragazzo possa cambiare squadra, anche perche’, oltre all’Inter e alla Roma, sono arrivate anche altre offerte che Rodrigo sta valutando”.

 

"Su Pastore siamo ai giorni decisivi. Credo che Javier sia uno dei pochi fuoriclasse in giro nel mondo. Non diro’ neanche sotto tortura dove andrà. L’unica cosa certa e’ che andra’ all’estero. Le offerte si aggirano tutte tra i 40 e i 50 milioni”. Lo ha dichiarato, ai microfoni di Radio Radio, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini a proposito della situazione dell’argentino. Il vulcanico numero uno della societa’ rosanero si e’ soffermato anche sulla cessione di Sirigu al Psg di Leonardo. “Abbiamo gia’ il contratto, confermo che andra’ al Psg, anche se siamo in attesa che il ragazzo superi le visite. Ormai e’ cosa fatta. A questo punto siamo alla ricerca di un portiere di grande livello sul mercato italiano e internazionale, anche se abbiamo due portieri affidabili come Benussi e Rubinho”. Zamparini ha anche commentato il gesto del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ieri ha abbandonato polemicamente la sala del sorteggio del calendario di Serie A. “E’ stress da mercato, un gesto di stizza. Fa parte del carattere di De Laurentiis. Credo di potere affermare che e’ un episodio che non avra’ un seguito”.

 

L'AGENTE DI LUGANO A TORINO - La Juventus è pronta a dare l'assalto a Diego Lugano, difensore centrale della Nazionale uruguayana fresca vincitrice della Coppa America. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, è arrivato a Milano Juan Figer, agente del capitano della "Celeste". Nelle prossime ore ha un appuntamento in programma con il direttore generale bianconero Beppe Marotta, proprio per cercare di capire quali possono essere le basi di questa operazione.
 

 

 

TEVEZ ALL'INTER IN PRESTITO - Carlos Tevez è sempre più lontano dal Manchester City. L’acquisto, costosissimo, di Sergio Aguero dall’Atletico Madrid, fa presupporre che l’Apache verrà ceduto, anche perchè il reparto offensivo dei citizens conta inoltre giocatori del calibro di Balotelli, Dzeko e Silva, senza contare elementi come Adebayor, Jo e Bellamy che attendono di essere ceduti, ma che al momento sono in rosa. Secondo il Sun, il tecnico Mancini vorrebbe trattenere Tevez per puntare su un temibile tandem tutto argentino con Aguero, e attende con ansia il giocatore al rientro delle vacanze dopo la Coppa America.

 

Secondo il Mirror invece, l’arrivo di Aguero spalanaca le porte per una cessione di Carlitos, anche in prestito, perchè Mancini avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di accelerare la trattativa per prendere Samir Nasri dall’Arsenal. Ecco che l’Inter potrebbe dunque puntare ad avere Tevez in prestito, accollandosi lo stipendio del giocatore, che si aggira sui 7-8 milioni di euro.
Strada difficile ma non da escludere a priori.