Torino, 1 giugno 2012 - Sirene canadesi per Alex Del Piero. Dopo l'addio dalla Juventus, coronato dalla conquista dello scudetto, l'ex capitano della vecchia signora è in trattativa con il club canadese Montreal Impact, che nelle scorse settimane ha già ingaggiato Marco Di Vaio.

L'indiscrezione è emersa a Milano nel corso di un incontro del World Regions Forum, la rete delle regioni piuù dinamiche, a cui ha partecipato il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, oltre ai rappresentanti di Quebec, Catalogna, San Pietroburgo e Buenos Aires.
 

A margine dell'incontro, organizzato per stilare un documento sui temi della famiglia da presentare a Papa Benedetto XVI che in questi giorni si trova a Milano, i partecipanti hanno chiacchierato anche di calcio. E, secondo quanto si apprende, un membro della delegazione del Quebec ha riferito che i Montreal Impact, dopo aver messo sotto contratto Di Vaio, stanno cercando di ingaggiare anche Del Piero e la trattativa fra il club canadese e l'attaccante sarebbe già ben avviata.
 

Già nella scorsa primavera i dirigenti del Montreal avevano incontrato l'entourage di Del Piero, 37 anni, per sondare la sua disponibilità a chiudere la carriera nella Major League Soccer con la maglia degli Impact. E una
prima proposta sarebbe stata avanzata all'attaccante a gennaio.