Milano, 4 luglio 2012 - Samir Handanovic è ormai dell'Inter, per l'approdo in nerazzurro del portiere para-rigori manca solo la firma. La conferma arriva da Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese. A chi gli ha chiesto, infatti, se l’affare Handanovic fosse concluso, Pozzo ha risposto: “Praticamente sì, la contropartita di Faraoni è quella giusta. Manca la firma che è la cosa più importante”. Più cauto, ma sulla stessa linea, il dirigente interista Marco Branca: “Handanovic? Parliamo quando abbiamo definito. Quando avremo questa possibilità lo faremo volentieri".

Da definire, sembra in maniera molto più complicata, c'è ancora la situazione di Julio Cesar, che non sembra accettare di buon grado l'ipotesi di partire. In tema, Branca non si sbilancia: "Julio Cesar fa parte della nostra storia, affronteremo con calma tutto quanto. Carichi? Assolutamente sì”.  Alla domanda sul destino di Diego Forlan ha replicato con un “Ci stiamo lavorando”.

Nel frattempo, Handanovic parla già come se avesse la casacca nerazzurra addosso: "Volevo andare in una grande squadra, ci sono arrivato e sono contento”. Poi i ringraziamenti alla sua ormai ex squadra: "L’Udinese? Devo ringraziare tutti, sono stato sei anni, avrò modo di salutare chi devo”