Parigi, 16 luglio 2012 – Tra Psg e Ibrahimovic ci si mette Hollande e l'aliquota al 75% per i redditi superiori a 1 milione di euro.
 

Provvedimento che rischia di guastare le feste al Paris-Saint Germain, la formazione degli emiri del Qatar che per il suo 'shopping' estivo sta investendo somme record per accaparrarsi star come Ibrahimovic o Thiago Silva.
 

Secondo Le Parisien, se la trattativa con Parigi dovesse andare in porto, Ibra guadagnerà 16,2 milioni all'anno, e Thiago Silva 9 milioni, oltre a tutti gli altri campioni che hanno scelto di andare a giocare sulle rive della Senna per una spesa totale di 58 milioni di euro.
 

Il parlamento francese ha iniziato il dibattito sulla grande riforma promessa dal presidente Francois Hollande per rimettere ordine nei conti pubblici e portare la Francia fuori dalla crisi. Ma, salvo sorprese, la supertassa per i redditi superiori a 1 milione di euro dovrebbe passare all'attenzione dei deputati il prossimo autunno. Anche perché il governo intende prendere tempo.

Secondo il Canard Enchaine', non è inoltre escluso che Hollande faccia una parziale retromarcia, in particolare per quanto riguarda il reddito degli artisti e degli sportivi.

Ma nemmeno Zlatan Ibrahimovic, deluso per modi e tempi con cui il Milan lo ha messo sul mercato, ha fretta di chiudere la trattativa per il suo passaggio al Paris Saint Germain. Trovato giovedì un accordo di massima, non sembrano esserci intoppi, si lavora sui dettagli. La vicenda è vissuta con un minimo di tensione in via Turati, dove Adriano Galliani è tornato al lavoro dopo il fine settimana in Versilia. L'ad ha ricevuto l'avvocato di Ibrahimovic, Vittorio Rigo (anche per completare la cessione di un altro suo assistito, Innnocenti, alla Pro Vercelli), quindi si è concentrato sulle prossime mosse di mercato, vincolate a un budget di 30-35 milioni di euro definito dalla proprieta' e all'acquisto di un solo extracomunitario.
 

Dopo il flirt sfumato a gennaio, Galliani non ha mai interrotto i rapporti con Kia Joorabchian, agente di Carlos Tevez, considerato obiettivo principale per rinforzare l'attacco; mentre l'alternativa e' un altro giocatore del Manchester City, Edin Dzeko.

Da qualche giorno, Galliani ha preso contatti con l'agente di Rolando, difensore del Porto, prima scelta per sostituire Thiago Silva al centro della difesa.
 

Più semplice è arrivare a Serdar Tasci, tedesco classe '87 dello Stoccarda. In via Turati sono altresì intense le comunicazioni con il Brasile, perché anche Robinho è in vendita e il Santos sta tentando di riportarlo in patria: ha tempo fino a venerdì, quando si chiude la finestra di mercato per il campionato sudamericano, e deve mettere sul piatto una decina di milioni di euro.
 

Per un brasiliano in partenza, ce ne è uno che puo' tornare, Kakà Il fantasista è ai margini del Real Madrid, che potrebbe svincolarlo per liberarsi del suo pesante ingaggio da 10 milioni di euro. Sono troppi anche per le casse
rossonere e, secondo il sito di informazione spagnolo Confidencial, Silvio Berlusconi gli avrebbe chiesto di dimezzarsi lo stipendio.