Londra, 9 gennaio 2013 -  A 35 anni e con un contratto in scadenza a giugno, Frank Lampard è uno degli uomini mercato più appetiti in Europa e non solo. Anche i club italiani da qualche settimana hanno messo gli occhi sul centrocampista inglese, in particolare la Lazio di Lotito e l’Inter di Moratti.

E se invece l’anno prossimo si ricomporrebbe la coppia Lampard-Drogba alla Juve? Non è fantacalcio ma un’ ipotesi che potrebbe prendere corpo stando alle notizie che arrivano dall’Inghilterra. Il Daily Mail, infatti, riporta oggi una intervista di Andrea Pirlo ad una tv americana in cui il regista bianconero elogia Lampard e dichiara apertamente che lo vedrebbe molto bene alla Juventus.

Secondo Pirlo, i Blues commettono un grave errore a non rinnovare il contratto di Lampard. "Io giudico da quello che vedo e vedo che Lampard è ancora uno dei migliori centrocampisti del mondo", dichiara colui che in Inghilterra viene definito ‘il maestro’. "Se volesse giocare in Italia, mi piacerebbe molto venisse alla Juve. In Italia - prosegue Pirlo - Frank potrebbe giocare ancora 4 anni ad alto livello".