Milano, 19 gennaio 2013 - Per Kakà “la trattativa è in corso, credo che sia importante per un grande ritorno, nel caso si risolva”. Alla vigilia della partita a San Siro contro il Bologna, Massimiliano Allegri chiarisce la sua posizione sul possibile arrivo al Milan del brasiliano del Real Madrid, smentendo le indiscrezioni che lo vedono contrario. In tema mercato, rassicura il tecnico rossonero, “ho un rapporto quotidiano con la società, il presidente e Galliani. C’è condivisione su tutto quello che c’è da fare o non si può fare. Andiamo d’accordo su tutto. Non c’è mai stata una posizione solo mia, o solo della società”. “Io - continua Allegri - suggerisco le soluzioni che reputo migliori a livello tecnico, ma decide il club”. E ribadisce: “Non è vero che non voglio Kakà”.

BALOTELLI VIA DA MANCHESTER? - Mario Balotelli e il Milan sarebbero sempre più vicini. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, l’attaccante del City starebbe preparando le valigie e avrebbe addirittura già spedito a Milano alcuni pacchi. A riprova dell’imminente partenza da Manchester di Super Mario, il tabloid in inglese rivela che la sua casa nel Chesire è stata messa in affitto. Nei giorni scorsi Mino Raiola, procuratore del calciatore, è stato visto nella sede rossonera, ma da via Turati per ora nessuna conferma circa la trattativa. Lo stipendio del bomber della nazionale azzurra è decisamente alto per gli standard del Milan, e il City non ha alcuna intenzione di fare sconti sul prezzo del cartellino: 37 milioni di euro.

La volontà del giocatore, però, potrebbe diventare un fattore determinante. Balotelli è da sempre tifoso del Milan, nonostante i trascorsi con la maglia dell’Inter, e per giocare in rossonero sarebbe probabilmente disposto a rinunciare a qualcosa sul lato economico. La nostalgia dell’Italia e un feeling mai nato con Manchester, oltre alla voglia di tornare protagonista in vista del Mondiale brasiliano, potrebbero fare il resto. A Galliani adesso resta da convincere i citizens che, come già dimostrato con l’affare Tevez, non svendono i propri calciatori, anche a costo di tenerli in tribuna per mesi interi: "Alla chiusura di venerdì la borsa di Manchester diceva ancora 37 milioni di euro, vediamo lunedì - le parole dell'ad rossonero -. A queste condizioni Balotelli resta al Manchester City".