Montecarlo, 31 maggio 2013 - Radamel Falcao è ufficialmente un nuovo giocatore del Monaco. L'attaccante colombiano è stato prelevato dall'Atletico Madrid per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

Il bomber ha firmato un contratto quinquennale da 10 milioni a stagione. "Siamo molto lieti che Radamel Falcao abbia scelto il Monaco per il suo futuro - ha dichiarato Dmitry Rybolovlev, presidente della società neopromossa in Ligue 1 - E’ un onore per noi poter contare su uno dei migliori giocatori al mondo per consentire al Monaco di ritrovare il posto che gli appartiene".

RANIERI: COSTRUIREMO UNA GRANDE SQUADRA" - "Sono entusiasta che Falcao abbia scelto il Monaco. Vogliamo costruire una grande squadra attorno a lui". Parole del tecnico del Monaco, Claudio Ranieri, riportate dal sito ufficiale della Ligue 1 dopo l’acquisto di Falcao dall’Atletico Madrid. "E’ un grandissimo giocatore, lavora molto per la squadra, ma allo stesso tempo ha grande consistenza in zona gol. Quando ho deciso di venire ad allenare questo club sapevo il progetto sportivo che era in procinto di nascere. Ora tutti capiscono il perché della mia decisione".