Firenze, 17 giugno 2013 - E’ conteso da Milan e Juventus (con Psg e Monaco in attesa) mentre il Boca Juniors sogna il suo ritorno, ma Carlos Tevez non sa ancora dove giocherà la prossima stagione. "Davvero non so nulla in merito al mio futuro - assicura l’attaccante del Manchester City - sono in vacanza e al momento non mi è stato detto nulla". L’unica cosa certa è che l’Apache non farà rientro in Argentina: "I tifosi del Boca sanno che voglio tornare lì, ma non quest’anno", conclude Tevez.

L’addio di Mario Gomez al Bayern Monaco è sempre più vicino, ma non è detto che la destinazione del bomber tedesco sia la Fiorentina. Secondo quanto scrive Bild l’agente del 27enne attaccante, Uli Ferber, incontrerà nei prossimi giorni non solo i dirigenti viola, ma anche quelli di Juventus, Atletico Madrid e Manchester City.

COMPROPRIETA' - La Lazio ha acquistato dall'Udinese la metà del cartellino di Candreva: il centrocampista era in prestito alla società biancoceleste. Il Palermo ha riscattato Sorrentino dal Chievo, mentre la Fiorentina ha esercitato il diritto di riscatto della compoprietà di Cuadrado, il cui cartellino era in mano all'Udinese: per l'esterno colombiano i viola hanno pagato 5 milioni.

Peluso è tutto della Juventus (contratto fino al 2017), che pagherà all'Atalanta 4,8 milioni di euro in due rate per l'acquisto del suo cartellino.

Marco Verratti verso il rinnovo con il Paris Saint Germain, con un ingaggio, attualmente di 850.000 euro annui, che verrà triplicato o addirittura quadruplicato: a scriverlo è "L'Equipe". Il centrocampista dell'Under 21 potrebbe così diventare una colonna dei campioni di Francia nonostante l'interesse del solito Real Madrid, che gli avrebbe proposto 4 milioni netti a stagione. In settimana, secondo il quotidiano francese, è previsto un incontro tra Leonardo e l'agente di Verratti.

Intanto, il Barcellona continua a sognare Thiago Silva: anche se il presidente azulgrana, Sandro Rosell, ha detto che è "praticamente impossibile" acquistare il difensore brasiliano, i campioni di Spagna sono al lavoro per regalare a Tito Vilanova il centrale da schierare al fianco di Piquè. La presenza nel Barcellona di tre suoi grandi amici come Neymar, Dani Alves e Adriano potrebbe avallare il passaggio del brasiliano in Catalogna.

Il Real Madrid non può più aspettare e si è ormai rassegnato a pagare i 7,5 milioni di euro necessari per "liberare" Carlo Ancelotti, legato per un altro anno con il Psg, che sarà il nuovo allenatore dei blancos entro questa settimana, mentre il Psg sembra orientato a strappare Villas Boas al Tottenham.