Madrid, 11 gennaio 2014 - E' stata presentata l'edizione 2014 della Vuelta di Spagna, che tradizionalmente chiude la stagione delle grande corse a tappe dopo Giro d'Italia e Tour de France. Gli organizzatori hanno annunciato che la corsa di concluderà eccezionalmente quest'anno a Santiago de Compostela invece che a Madrid.

Il via il prossimo 23 di agosto con una cronometro a squadre a Jerez e chiusura tre settimane più tardi con un crono individuale lungo il millenario Camino di Santiago. L'edizione numero 69 della Vuelta attraverserà le cose nord e sud della Spagna, mentre non passerà per la capitale Madrid.

L'edizione 2014 sarà caratterizzata da nove nuovi arrivi di tappa con una serie di arrivi in salita importanti tra cui Camperona, i laghi di Covadonga e Farrapona. In totale saranno 13 le tappe in cui sono previste salite più o meno impegnative. Otto gli arrivi in salita, cinque tappe per velocisti, una cronometro a squadre e due individuali per un totale di 3181,5 km. Il campione in carica è l'americano Christopher Horner.