Spa, 2 settembre 2012 - Spavento al via del Gran Premio del Belgio di Formula Uno. Lewis Hamilton e Fernando Alonso subito fuori gara in seguito a un incidente avvenuto appena dopo la partenza prima della prima curva.

L’incidente alla partenza del Gp del Belgio ha messo fuori gioco anche la Sauber di Perez e la Lotus di Grosjean responsabile del pauroso tamponamento a catena. Il francese ha sbarrato la strada ad Hamilton che lo ha preso in pieno facendo volare la sua vettura, atterrata poi pericolosamente sulla parte anteriore della Ferrari di Alonso. Dopo l’incidente è entrata la safety-car rimasta in pista per quattro giri per permettere la pulizia del tracciato

Amarezza in casa Ferrari. "Lo hanno portato al centro medico, ma non ci sono cose particolari", rassicura il team principal, Stefano Domenicali. L’incidente? "Non c’è niente da dire...".

"Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Sto bene e al 100%, sto già pensando a Monza". Con questo messaggio postato su twitter, il pilota della Ferrari Fernando Alonso rassicura tutti i suoi tifosi sulle sue condizioni dopo il brutto incidente.