Jerez, 29 gennaio 2014 - Seconda giornata di test sotto il segno di Jenson Button a Jerez de la Frontera. La McLaren, rimasta a guardare ieri, ha lasciato subito il segno grazie al pilota inglese, il più veloce sia al mattino che al pomeriggio.

Sull'asfalto bagnato del circuito spagnolo (la Pirelli aveva già fissato la giornata da dedicare agli pneumatici da bagnato), Button ha collezionato 16 giri fermando il cronometro a 1'36"094, precedendo di oltre un secondo e mezzo la Williams di Bottas, mentre Kimi Raikkonen ha chiuso col terzo tempo con la Ferrari: 1'38"272 il miglior crono del finlandese, impegnato anche in prove di partenza,  a 2"178 da Button. Il pilota più impegnato è stato Esteban Gutierrez: 33 tornate per la sua Sauber con motore Ferrari e quinto crono complessivo, alle spalle della Force India di Perez. 

Dopo la pausa, su pista asciutta, Button si è ripetuto con le gomme medie facendo segnare un interessante 1'24"165. Alle sue spalle il finlandese della Ferrari, staccato di sei decimi e mezzo (1'24"812), mentre il terzo crono è stato quello di Bottas a 1"179. Quarto Rosberg, a 1"4 da Button, ma il tedesco si è concentrato sui long run tanto da chiudere alla fine la giornata con ben 97 giri contro i 43 dell'inglese e i 47 di Raikkonen.

Giornata da dimenticare per la Red Bull e Sebastian Vettel. Il campione del mondo ha chiuso la sua giorni di test completando 11 tornate in tutto tra ieri e oggi, bloccato da problemi tecnici che lo hanno tenuto a lungo ai box. Da domani ci sarà in pista Ricciardo, mentre in Ferrari sarà la volta di Alonso.