Roma, 20 febbraio 2014 - Kevin Magnussen ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione pomeridiana della seconda giornata di test di F1 in Bahrain. Il giovane danese della McLaren ha preceduto la Force India di Hulkenberg di 1.”535. Magnussen si è messo davanti a tutti montando nel finale le gomme super soft: il suo1’34”910 è il miglior crono di questa due giorni di test.

Terzo tempo per Fernando Alonso con la sua Ferrari a 1”606, ma lo spagnolo ha effettuato ben 97 giri (anche per lui nel finale qualche giro con i pneumatici a mescola morbida). Tanto il lavoro portato a termine da Fernando e dalla squadra, iniziato al mattino con alcune prove aerodinamiche e proseguito durante il giorno con numerose valutazioni sulla messa a punto di tutti i sistemi operativi legati al power unit, tra cui quelli riguardanti il recupero e lo scarico di energia. Continuano con particolare attenzione anche le prove di bilanciamento della F14 T, utilizzando sulla breve e lunga distanza le diverse mescole degli pneumatici forniti dalla Pirelli.

Complessivamente Alonso ha percorso 161 giri e 872 km nell'arco dei due giorni di test. "Non siamo ancora al punto di poterci concentrare sulle prestazioni ma l'importante è continuare ad accumulare chilometri - ha spiegato al sito della Ferrari - La squadra ha fatto un gran lavoro e al momento tutto procede secondo le nostre aspettative ma ci sono ancora molte novità da scoprire: il tempo che squadre e piloti hanno a disposizione è limitato e sarà una grandissima sfida per tutti essere pronti per Melbourne".

Alle spalle dello spagnolo la Mercedes di Rosberg, che ha preso il posto del compagno di team Hamilton, risultando più lento di quasi mezzo secondo, e Bottas con la Williams. Sorprendente sesto tempo per il giapponese Kobayashi sulla Caterham, mentre il campione del mondo Sebastian Vettel è solo settimo a 5”430 con la Red Bull: il tedesco ha completato 59 giri, più del doppio rispetto a quelli fatti dalla squadra di Milton Keynes negli ultimi cinque giorni di test.