Madrid, 21 aprile 2014 - Mentre Michael Schumacher prosegue nella sua battaglia per la vita ricoverato nell'ospedale di Grenoble dopo la caduta sugli sci dello scorso 29 dicembre, una singolare notizia arriva dalla Spagna. L'ex campione del Mondo di Formula 1 è stato denunciato da un motociclista per un incidente stradale avvenuto lo scorso novembre nella città di Bormujos, nei pressi di Siviglia.

Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, Schumacher non avrebbe rispettato una precedenza a una rotonda e questo avrebbe provocato la caduta del centauro. L'incidente sarebbe accaduto nel pomeriggio del 17 novembre 2013, con il pilota tedesco, in visita privata in Spagna, alla guida di un Audi A-4 noleggiata. Nello scontro con l'auto di Schumi, il motociclista sarebbe caduto fratturandosi il polso rotto. Nella denuncia, il centauro avrebbe riportato di aver subìto anche danni materiali a vestiti, orologio, alla moto e al casco.

L'incidente sarebbe avvenuto sulla strada A-8062 Ginés e secondo il referto della polizia locale di Bormujos, la principale causa del sinistro è stata proprio il mancato rispetto della precedenza da parte del tedesco. Un incidente stradale avvenuto pochi giorni prima della drammatica caduta di Schumacher sugli sci nelle Alpi francesi, con il successivo ricoverato in ospedale in condizioni molto gravi a Grenoble.