Barcellona, 13 maggio 2014 - Non è iniziata per nulla bene la sessione di test di Formula 1 per la Ferrari. A Barcellona, sul circuito del Montmelò, la F14-T di Kimi Raikkonen è andata in fumo dopo appena due giri a causa di un problema meccanico alla power unit (motore). Dopo il deludente weekend del Gran Premio di Spagna, chiuso al sesto posto con Alonso e al settimo con Iceman, i problemi continuano sul tracciato catalano per la scuderia di Maranello.

Il propulsore andato in fumo non era a fine chilometraggio, ma il team del Cavallino stava sperimentando anche qualche soluzione al limite, proprio per provare a recuperare la competitività e poter tornare a competere con Mercedes e Red Bull, come anche detto ieri dal team principal Marco Mattiacci che aveva invocato un "immediato cambio di rotta".

Mentre la Ferrari era ai box con Raikkonen visibilmente arrabbiato e scuro in volto, in pista, sul bagnato il migliore è stato il solito Hamilton con la Mercedes davanti alla Williams di Massa e al collaudatore Red Bull Buemi. Raikkonen è tornato in azione nel pomeriggio dopo la sostituzione del motore e ha chiuso con il quarto tempo complessivo dietro la Marussia di Max Chilton. Il pilota britannico ha fatto segnare il tempo di 1’26.434, precedendo di poco più di due decimi la Lotus-Renault di Charles Pic. Terzo Lewis Hamilton sulla Merdedes. Kimi tornerà in pista anche domani nella seconda e ultima giornata di testa in programma sul tracciato catalano.