Per il leaderboard in tempo reale, clicca qui

Il torneo in TV: giovedì e venerdì Sky Sport 3HD dalle 8, sabato e domenica Sky Sport 2 HD dalle 5

EPILOGO: Lee Westwood ha imposto un ritmo elevato nell'ultimo giro. Nessun avversario ha potuto tenere la sua scia e così ha letteralmente dominato arrivando a quota -18 e lasciando a ben sette colpi l’austriaco Bernd Wiesberger, il sudafricano Louis Oosthuizen e il belga Nicolas Colsaerts. I rivali erano certamente titolati per competere con l'inglese che però non ha sbagliato nulla e quindi non ha lasciato chances.

Prove incolore per i quattro azzurri che hanno concluso a metà graduatoria. Edoardo Molinari, 29° con -4; Matteo Manassero, 31° con -3 macchiato dal 75 nell'ultimo giro; Francesco Molinari, 33° con -2, autore di una buona rimonta nell'ultimo giro completato in 68 colpi e Marco Crespi, 55° con +2.

TERZO GIRO: Lee Westwoods ha rallentato l’andatura ma è rimasto al comando del torneo dopo il terzo giro concluso con 71 colpi che lo ha portato a quota -14. Alle sue spalle, e con velleità di vittoria è salito Andy Sullivan, secondo a un colpo. Hanno qualche chance anche il francese Julien Quesne, terzo con -10, e il belga Nicolas Colsaerts, quarto con -9.

Gli italiani: Manassero ha siglato un 67 (-5) con sette birdie, dei quali cinque nell’arco di sei buche, e due bogey. Il veronese è salito dal 37° a 14° con -6. È al 31° posto Edoardo Molinari con -3 che ha girato in 71 colpi con un birdie e 17 par. Sono rimasti nelle retrovie Francesco Molinari, 56° con +2, e Marco Crespi, 60° con +3. Per Francesco giro in 73 (+1) con un birdie e due bogey; per Marco 75 (+3) con due birdie, un doppio bogey e un triplo bogey

SECONDO GIRO: Lee Westwood, con un giro in 66 colpi, ha aumentato il proprio vantaggio arrivando a quota -13. L'inglese ha lasciato a quattro colpi il belga Nicolas Colsaerts raggiunto al secondo posto dal filippino Antonio Lascuna. È salito dal 18° al quarto posto con -8 l’inglese Danny Willett.

Gli italiani: i quattro azzurri hanno perso alcune posizioni, ma sono rimasti tutti in gara: Edoardo Molinari, da nono a 25° con -2 ha girato in 73 con tre birdie, due bogey e un doppio bogey. Matteo Manassero, da 31° a 37° con -1, ha girato in par con tre birdie in sequenza, un bogey e un doppio bogey trovato alla buca 16 come nel turno precedente. Marco Crespi, da 31° a 47° con il par dopo un giro in 73 colpi con quattro birdie, tre bogey e un doppio bogey. Francesco Molinari, da 31° a 62° con +1, con un parziale di +2 di giornata frutto di quattro birdie, due bogey e due doppi bogey.

PRIMO GIRO: Non tutti i giocatori hanno portato a termine le prime 18 buche per la sospensione resasi necessaria a causa dell'oscurità. Il maltempo ha causato uno stop a metà pomeriggio creando ritardo. Nella classifica provvisoria è al comando con -7 l’inglese Lee Westwood, autore di 8 birdie e un bogey, seguito dal belga Nicolas Colsartes a un colpo. In terza posizione con -5 il nordirlandese Michael Hoey e il portoghese Ricardo Santos.

Gli azzurri: buon inizio dei quattro azzurri in campo: Edoardo Molinari è nono con -3, mentre sono al 28° posto con -1 Matteo Manassero, vincitore di questo torneo nel 2011, Francesco Molinari e Marco Crespi. Continue accelerate e frenate per Edoardo Molinari. Dopo due birdie un avvio ha trovato un doppio bogey, poi altri due birdie vanificati da un doppio bogey e da un bogey, quindi i fuochi d’artificio finali con quattro birdie di fila. Un doppio bogey ha fatto andare subito il salita Francesco  Molinari (via dalla 10ª), ma il torinese ha recuperato mettendo a segno quattro birdie nell’arco di otto buche. Due bogey e un birdie nelle tre conclusive gli hanno fatto perdere un colpo prezioso. Gran gioco di Marco Crespi con sei birdie in tredici buche, poi per un improvviso black out ha lasciato cinque colpi sugli ultimi tre green (due bogey e un triplo bogey in sequenza). Manassero ha marciato spedito in uscita con quattro birdie e  un bogey, ma nel rientro ha rallentato e ha perso due colpi per un doppio bogey alla 16ª.

PROLOGO: I quattro alfieri azzurri sono arrivati in Malesia con stati d'animo molto diversi. Marco Crespi, fresco vincitore in Spagna, ha il morale alle stelle; Matteo Manassero (che vinse il torneo nel 2011) e Francesco Molinari, reduci dal Masters dove hanno ottenuto risultati sotto le proprie aspettative cercano il riscatto e il rientro tra i Top 50; mentre Edoardo Molinari vuole dare continuità ai buoni risultati d'inizio stagione e migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno.

Ai quattro che saranno sul tee di partenza del Maybank Malaysian Open al Kuala Lumpur Golf si aggiungeranno quotati avversari come il sudafricano Louis Oosthuizen, l’inglese Lee Westwood, gli spagnoli Alvaro Quiros e Pablo Larrazabal, il belga Nicolas Colsaerts, i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat, campione uscente,e gli indiani Ariun Atwal, Jeev Milkha Singh e Gaganjeet Bhullar.

Il montepremi è di 1.990.000 euro.