Per il leaderboard in tempo reale, clicca qui

Il torneo su Sky Sport 2HD: giovedì e venerdì dalle 10, sabato dalle 11, domenica dalle 12

PROLOGO: Il Royal Liverpool, secondo links più antico d'Inghilterra, ospita al 143ma edizione dell'Open Championship, o The Open, come preferiscono chiamarlo i supponenti inglesi. In questo caso però qualche ragione l'hanno poiché siamo di fronte al major più longevo che porta con esso una grande tradizione.

Il torneo segna il ritorno in campo, in un major, di Tiger Woods dopo il lungo stop dovuto all'infortunio alla schiena. Il Fenomeno ha dichiarato che gioca per vincere, e per cosa altrimenti, ma dovrà vedersela con tutti i migliori al mondo. Con Phil Mickelson, campione in carica, Justin Rose, che ha vinto le ultime due gare alle quali ha partecipato, e poi Adam Scott e Hernik Stenson che occupano i primi due gradini del ranking mondiale. Il meteo giocherà un ruolo importante.

Gli italiani: Sarenna tre gli azzurri in campo. Francesco Molinari non ha giocato bene in Scozia la scorsa settimana ma ha fatto ben 4 giri di prova campo e pare pronto ad essere tra i protagonisti. Chi viene da una grande iniezione di fiducia, dop il periodo difficile, è Matteo Manassero che dovrà portare con sé le sensazioni che gli hanno permesso di ragigungere il quarto posto la scorsa settimana. Sarà della partita anche Edoardo Molinari, qualificato grazie al secondo posto all'Irish Open. Dodo ha avuto qualche passaggio a vuoto durante la stagione ma per lui ogni settimana potrebbe essere quella giusta.

Andrea Ronchi - [email protected]
© riproduzione riservata