Pre il leaderboard in tempo reale, clicca qui

Il torneo su Sky Sport 2HD: giovedì e venerdì dalle 20; sabato e domenica dalle 18

PROLOGO: Il Firestone Country Club è il palcoscenico del terzo World Golf Championship della stagione. 76 i giocatori in campo, tutti i più forti al mondo e tra loro il nostro Francesco Molinari alla ricerca di punti utili per scalare i due ranking per l'accesso al team europeo di Ryder Cup. Il WGC, come il major di settimana prossima, dà tanti punti per entrambe le graduatorie.

Riflettori puntati su Tiger Woods che ha bisogno di una vittoria, o al massimo di un terzo posto, per rientrare tra i primi 115 giocatori del ranking americano che giocheranno i play off di Fed Ex Cup. Il Fenomeno ha vinto il torneo ben otto volte in 14 partecipazioni e nessun campo meglio di quello di Akron può essee indicato per il rilancio dopo i tre mesi di stop che ne hanno condizionato la stagione.

Chiaramente fare dei pronostici è pressoché impossibile. Rory McIlroy fresco di vittoria a The Open potrebbe provare a riprendersi la leadership nel ranking mondiale, Justin Rose che ha vinto due degli utlimi tre tornei ai quali ha preso parte, Adam Scott che vuole confermare di essere il più forte al mondo. In grande forma Sergio Garcia, Rickie Fowler e Jim Furyk.

Andrea Ronchi - [email protected]
© riproduzione riservata