Per il leaderboard in tempo reale, clicca qui

Il torneo su Sky Sport 2: venerdì, sabato e domenica dalle 8:30

GLI ACCOPPIAMENTI:

MATCH 1: 8.35 - Watson & Simpson vs Rose & Stenson

MATCH 2: 8:50 - Fowler & Walker vs Bjorn & Kaymer

MATCH 3: 9:05 - Spieth & Reed vs Gallacher & Poulter

MATCH 4: 9:20 - Bradley & Mickelson vs Garcia & McIlroy

PROLOGO: A Gleneagles, in Scozia, si gioca la Ryder Cup, sfida che mette di fronte Stati Uniti ed Europa. La manifestazione giocata per la prima volta nel 1927 si disputa su tre giorni e mette di fronte due team composti da 12 giocatori. Si inzia nel primo giorno con otto match di doppio con in palio un punto per ogni incontro. I giocatori continentali, guidati dall’irlandese Paul McGinley, arrivano da due vittorie consecutive e sette nelle ultime nove edizioni. Gli americani, affidati a Tom Watson, hanno sete di rivincita e anche la necessità di interrompere una serie così negativa. Le previsioni della vigilia però non sono a stelle e strisce.

Ha detto McGinley: “Siamo leggermente favoriti nelle considerazioni generali, ma lo siamo già stati in altre occasioni. Quanto si dice prima dell’incontro, tuttavia, conta poco, anche se ritengo che i nostri giocatori meritino tale fiducia. Tutto, però, dipenderà da noi. Non abbiamo avere timori, ma credere nelle nostre possibilità e nel lavoro, piuttosto duro, che abbiamo eseguito. Ho comunque esaminato le due compagini e, a guardare il ranking mondiale, gli americani stanno un po’ meglio di noi, quindi non dobbiamo assolutamente pensare ad avversari deboli. Credo che le differenze siano minime e questo renderà la competizione sicuramente difficile per tutte e due le contendenti e molto equilibrata”.

Watson, invece, ha demandato la parola al campo: “Da venerdì vedremo quale sarà la formazione che giocherà meglio. So di certo che la mia squadra è assolutamente determinata a portarsi a casa il trofeo”.

I TEAM: USA - Bubba Watson, Rickie Fowler, Jim Furyk, Jimmy Walker, Phil Mickelson, Matt Kuchar, Jordan Spieth, Patrick Reed, Zach Johnson, Keegan Bradley, Hunter Mahan e Webb Simpson.

EUROPA - Rory McIlroy, Graeme McDowell, Henrik Stenson, Victor Dubuisson, Jamie Donaldson, Sergio Garcia, Justin Rose, Martin Kaymer, Thomas Bjorn, Ian Poulter, Lee Westwood e Stephen Gallacher.