Mugello, 14 luglio 2012 – E' un giorno speciale per Paolo Simoncelli e sua moglie. Da quasi un anno i genitori di Marco non mettevano piede in un autodromo. Oggi sono tornati al Mugello, dove la Fondazione Marco Simoncelli ha ricevuto un dono speciale.

Il vice presidente esecutivo di Hrc Shuhei Nakamoto ha infatti consegnato a Paolo Simoncelli due moto in onore di Marco. I fondi raccolti attraverso la vendita della CBR1000RR saranno destinati alla Fondazione Marco Simoncelli, creata proprio dal papà e dalla famiglia dopo la tragica morte di Marco, avvenuta l'anno scorso sulla pista del GP di Malesia.

''Siamo felici di essere qui'', sono state le prime parole di Paolo Simoncelli prima di doversi subito interrompere per la commozione e abbandonarsi agli abbracci con gli amici giornalisti. ''E' emozionante da matti trovare tutta questa gente che ha Marco nel cuore. Non ho più guardato le gare, non sono più entrato in un circuito, ma attraverso la fondazione e le lettere che ci sono arrivate ho sempre avvertito l'affetto per mio figlio. Ringrazio la Honda che ci ha fatto questo dono, non credo che sia mai stato fatto un regalo del genere, ma Shuhei Nakamoto (il vice presidente esecutivo di Honda Hrc) ha mantenuto la promessa che mi aveva fatto proprio a Sepang e di questo non finirò mai di ringraziarlo''.