Los Angeles, 26 marzo 2014 - Buone notizie per gli amanti del nuoto, il campionissimo e recordman di ori olimpico ( ha vinto più medaglie d’oro nella storia dei Giochi Olimpici), Michael Phelps, potrebbe tornare a gareggiare “per uno o due meeting”, in vista di una possibile partecipazione ai campionati statunitensi che si svolgeranno quest’estate a Irvine (California).

L'anticipazione arriva dal suo allenatore Bob Bowman che parlando a USA Today ha svelato: Michael “ha trovato una buona condizione fisica, adesso vediamo il calendario per capire se c’è la possibilità di uno o due meeting dove poter gareggiare. Poi decideremo”, ha continuato il tecnico che ha accompagnato Phelps per tutta la carriera ed ora è responsabile del francese Yannick Agnel.

Secondo Bowman, Phelps, che ha 28 anni, potrebbe aspirare a partecipare ai Campionati degli Stati Uniti che si svolgeranno ad agosto a Irvine (California). “Deve adesso cimentarsi nelle distanze brevi per vedere se è ancora veloce”, ha detto Bowman, riferendosi ai 100 mt stile e ai 100 farfalla.

Phelps ha concluso la sua strabiliante carriera agonistica ai Giochi di Londra dove ha vinto quattro titoli, arrivando a 18 medaglie d’oro olimpiche complessive. Dopo il suo ritiro comunque, non sono state poche le indiscrezioni che ventilavano un suo possibile ritorno in vasca per le Olimpiadi del 2016 di Rio. “Phelps si allena e vuole nuotare in gara”, ha adesso confermato Bowman.