Bergamo, 11 marzo 2010 – Era arrivato a Vancouver per disputare le paralimpiadi, dove avrebbe dovuto disputare le agre di slalom e gigante. Ma tra Luca Carrara, atleta di Gandino, e il suo sogno olimpico si è messo di mezzo la sfortuna.

Un incidente in allenamento gli ha causato un forte trauma alla gamba sinistra, l'unica a sua disposizione vista l'amputazione della destra per un tumore osseo in giovane età. Carrara aveva avviato la preparazione per queste paralimpiadi canadesi ben sette anni fa, e dalla sua ci sarebbe stato l'intero suo paese di origine che aveva programmato anche la diretta delle gare su un maxi schermo.

Da Vancouver è arrivata la notizia dell'incidente alla moglie Giulia Cattaneo, che parlava anche di un intervento chirurgico in atto per la frattura di tibia e perone. La situazione clinica dell'atleta sarà tuttavia più chiara nei prossimi giorni, quando verranno effettuati tutti gli accertamenti clinici del caso. Intanto, su Facebook , è subiot nato un gruppo per manifestare amicizia e affetto a Luca Carrara (http://www.facebook.com/profile.php?id=1526952237&ref=name#!/profile.php?id=1275463966&ref=search&sid=1526952237.1332047650..1)