Parigi, 3 giugno 2012 – Una sconfitta che vale come una vittoria, forse di più. Andreas Seppi sfiora l'impresa agli ottavi di finale del Roland Garros contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Ed è un peccato che alla fine, dopo oltre quattro ore di grande tennis, a spuntarla sia proprio il serbo, con l'altoatesino che si deve arrendere sul 2-3. 

La gara inizia come nemmeno il più ottimista poteva sperare: Seppi in vantaggio 2-0, con i primi due set conquistati con il punteggio di 6-4 e 7-6. Djokovic sembra fuori fase, non in giornata, e lo dimostra proprio il set perso al tiebreak. Ma se è il numero uno al mondo un motivo deve esserci: quindi Djokovic si rialza, non sbaglia quasi più al servizio, Seppi va in difficoltà e sembra quasi aver paura di perdere.
 

Il terzo set va al numero uno del mondo, che lo vince in scioltezza 6-3. Più battaglia nel quarto, con Seppi che costringe l'avversario al 7-5. Sul 2-2 si capisce già che il match ha preso la via definitiva. Un immenso Andreas lotta ma si deve arrendere sul 6-3. E' stato bello comunque.

TUTTI I PARTICOLARI SU UBITENNIS.COM