Roma, 14 agosto 2012 – Grande sfida all'orizzonte per Andreas Seppi. L'altoatesino ha superato il primo turno del torneo "Masters 1000" Atp di Cincinnati con un montepremi di 2.825.280 dollari di scena sul cemento americano e ora sfiderà Novak Djokovic, numero 2 del mondo e fresco vincitore del Masters 1000 di Toronto. Seppi ha battuto con un doppio 6-4 l'olandese Robin Haase. E' subito uscito invece Fabio Fognini, battuto per 7-5, 6-2 dal tedesco Florian Mayer, numero 24 del ranking, in un'ora e 13 minuti.

Tra le donne, Sara Errani perde una posizione e scivola al decimo posto nel ranking mondiale aggiornato oggi dalla Wta. A beneficiarne è la cinese Li Na, finalista ieri al torneo di Montreal, che ha scalzato in un colpo solo l'azzurra e la francese Marion Bartoli, ora undicesima.

La vincitrice del torneo canadese, la ceca Petra Kvitova, scavalca a sua volta l'australiana Samantha Stosur al quinto posto ed è questo l'unico altro movimento nella top 10, che è sempre dominata dalla bielorussa Victoria Azarenka.

Per quanto riguarda le altre tenniste italiane, Flavia Pennetta è stabile al 17/o posto, mentre perdono una posizione Francesca Schiavone, da 21/a a 22/a, e Camila Giorgi, da 92/a a 93/a. L'unica a salire gradini è Roberta Vinci, che ne guadagna due (ora è 26/a).