Melbourne, 20 gennaio 2013 - L'Italia sfata la maledizione della Margaret Court Arena. Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto al termine di un match soffertissimo le sino-taipeana Su-Wei Hsieh e Shuai Peng in tre set: 6-4 0-6 7-5 dopo due ore e dieci minuti di gioco.

Ora nei quarti, il sesto consecutivo in tornei dello Slam, la coppia azzurra attende le terribili statunitensi Serena e Venus Williams (n.12 del seeding), che hanno rifilato un secco 6-2 6-3 alla russa Nadia Petrova in coppia con la slovena Katarina Srebotnik (n.5 del seeding).

Proprio contro le Williams è arrivata l'unica vera grande delusione del 2012 in doppio per Errani e Vinci, sconfitte nettamente nei quarti ai Giochi di Londra. Contro le campionesse olimpiche le due azzurre andranno quindi a caccia di una pronta rivincita. Intanto hanno già la certezza di restare in vetta al ranking anche al termine del torneo.

Nel tabellone maschile quarti per Daniele Bracciali, che gioca in coppia con il ceco Lukas Dlouhy: prossimi avversari i gemelli Bryan, favoriti numero uno del seeding e vincitori di 12 titoli dello Slam in doppio. Sono in corsa al terzo turno anche Simone Bolelli e Fabio Fognini, che lunedì affronteranno l'indiano Mahesh Buphati e il canadese Daniel Nestor, teste di serie numero 5, coppia specialista del doppio.

 

fonte Agi