Miami, 24 marzo 2013 - Serena Williams dribbla il traffico e arriva alla stadio in bicicletta. E’ successo a Key Biscayne, in Florida, dove la numero uno del tennis femminile sta disputando il torneo di Miami, secondo Masters 1000 della stagione.

"C’erano ingorghi di traffico, tutti mi dicevano che erano bloccati in auto da un’ora, con lo stadio a otto minuti - ha raccontato la statunitense -. Ho chiesto una vetturetta da golf ma l’hotel non ne aveva. Mi hanno proposto una moto ma ho detto ‘no grazie’. Avevano una bicicletta. Ho detto: ‘Di solito non vado in bici ma oggi sì. E’ divertente, sono passata dalla Rolls a una bicicletta".

Serena ha testimoniato il divertente fuori programma postando una foto su Twitter. Lo sforzo aggiuntivo non ha influito sulla gara della Williams, che nel terzo turno ha liquidato con un doppio 6-3 la giapponese Ayumi Morita, qualificandosi così per gli ottavi di finale, dove affronterà la slovacca Dominika Cibulkova. A Miami Serena ha già vinto cinque volte, record che condivide con la tedesca Steffi Graf.