Napoli, 5 aprile 2014 - L'Italia perde il doppio e la Gran Bretagna si porta sul 2-1 nel match sulla terra rossa di Napoli, valido per i quarti di finale di Coppa Davis. Dopo tre ore esatte di gioco, Simone Bolelli e Fabio Fognini si arrendono per 6-3 6-2 3-6 7-5 a Coling Fleming ed Andy Murray.

In Davis Murray sembra imbattibile. E' questo che racconta la statistica dei suoi trascorsi in nazionale, in cui ha conquistato 19 match di singolare consecutivi su 20 totali, dopo aver perso il primo nel lontano 2005. Nuova conferma è arrivata contro  Seppi, sconfitto per 6-4 7-5 6-3 nel secondo incontro di questa sfida. Dopo una nottata di pioggia ed attesa, il britannico è riuscito a vincere i primi due giochi dal rientro in campo, conquistando il secondo set e di fatto la partita. Il rammarico per il secondo set però rimane, con Seppi che non è riuscito a concretizzare un vantaggio di 4-2.

Il verdetto del doppio rischia di risultare decisivo: dopo una falsa partenza, Bolelli e Fognini hanno provato a rientrare in gioco ma hanno fallito il tentativo di portare l'incontro al quinto set, pagando soprattutto la giornata poco brillante del ligure. Che domenica, nel singolare che aprirà l'ultima giornata, dovrà battere Murray per regalare all'Italia un'ultima chance e non rendere inutile la sfida Seppi-Ward.