{{IMG_SX}}Terni, 10 aprile 2008 - Nuovo episodio di bullismo, questa volta al femminile, a Terni: 13 studentesse hanno obbligato una compagna di 15 anni a togliersi tutti i vestiti per un atto di sottomissione. Tutta la scena è stata registrata da un telefonino e immessa su un canale web.

 

Il fattaccio è avvenuto in una gita in montagna agli inizi di marzo, ma la notizia è venuta alla luce solo ora. Protagonista un branco di ragazze dell'istituto magistrale "Francesco Angeloni" di Terni. La quindicenne sarebbe stata aggredita da una coetanea e costretta a denudarsi mentre altre 12 compagne assistevano all'aggressione, alcune spintonando la vittima ed altre filmando la scena con il telefonino. Una volta tornate a scuola, il 7 marzo, la vicenda era cominciata a trapelare.


Il preside, Ermanno Scaramuzza, aveva sentito i protagonisti ed i loro genitori ed alla fine aveva adottato un provvedimento di sospensione dalle lezioni di 13 alunne, da due a 15 giorni. In alternativa alla sospensione le studentesse potranno svolgere lavori di volontariato presso la scuola, come la pulizia di aule e bagni o l'assistenza a studenti con problemi di handicap.

 

A far luce sull'intera vicenda, comunque, sarà la squadra mobile della questura di Terni, tramite l'ufficio minori. Gli agenti della mobile, con la collaborazione dei colleghi della polizia postale, hanno perquisito le abitazioni delle studentesse coinvolte nella vicenda alla ricerca delle immagini dell'aggressione e di altre eventuali prove.

 

Le indagini sono coordinate dalla procura della repubblica presso il tribunale dei minorenni dell' Aquila, competente in quanto i fatti sarebbero avvenuti durante una gita in montagna a Campo Felice. I reati ipotizzati sono violenza privata, percosse, ingiurie e minacce.