{{IMG_SX}}Palermo, 24 dicembre 2008 - Rubano libretti delle giustificazioni e trofei da scuola e finiscono in cella la vigilia di Natale. Succede a Palermo dove i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato in concorso quattro studenti palermitani di buona famiglia. Gli studenti sono stati bloccati dai militari dell’Arma dopo aver compiuto lo notte scorsa un raid notturno nell’istituto scolastico ‘’Pecoraro’.

 

I quattro avevano da poco preso libretti delle giustificazioni, trofei e bevande da un distributore automatico utilizzando come lampadina la luce dei telefonini. I militari che passavano nei pressi della scuola hanno visto le luci e sono entrati in azione.

 

I genitori dei quattro convocati in caserma, hanno appreso dai militari con doloroso stupore la notizia delle malefatte, anche perché i loro figli a scuola hanno buoni risultati e nessuno immaginava che avrebbero potuto commettere simili misfatti.

 

I quattro arrestati, tutti di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, si sono giustificati dicendo che per ammazzare il tempo avevano pensato di assaltare la scuola.