{{IMG_SX}}GENOVA, 5 MARZO 2009  - Bullo a 8 anni lasciato solo in classe. La protesta è dei genitori degli altri alunni hanno minacciato di togliere i propri figli dall’istituto se il piccolo bullo non sara’ allontanato. Nel frattempo pero’ hanno deciso di tenere a casa i propri bambini per protesta. Cosi’ oggi Paolo (nome di fantasia) si e’ trovato solo tra i banchi

L'episodio che ha fatto scattare l'ultimatum dei genitori riguarda il fatto che il bambino ha puntato un temperino alla gola di una compagna di scuola, che frequenta con lui la terza elementare della scuola elementare Salgari di Genova, nel quartiere di Sampierdarena.
 

Gia’ in passato il ragazzino, con gravi problemi caratteriali, aveva aggredito i compagni lanciando contro di loro oggetti vari. E gia’ una volta i genitori avevano messo in atto una protesta tenendo a casa i figli, ma solo per un giorno.
’’E’ una situazione molto difficile - spiega sgomenta il dirigente scolastico Marisa Belloglio -. Spero che i genitori cambino atteggiamento perche’ cosi’ questo bambino viene ancor piu’ emarginato. Ho fatto tutto il possibile affinche’ avesse una copertura totale del sostegno. Ora attendiamo anche i provvedimenti dell’Ufficio regionale scolastico’’.