{{IMG_SX}}Roma, 23 gennaio 2008 - Tam-tam su internet per una foto misteriosa di Marte scattata dal robottino della Nasa Spirit a fine 2007. Secondo alcuni appassionati di astronomia, in uno scorcio ingrandito più e più volte del pianeta rosso, grande osservato speciale degli scienziati, sembra apparire una figura femminile.
Una figura che sembra quasi preghi con le mani giunte e che sembra quasi sia proprio verde, come nella migliore delle tradizioni della fantascienza marziana.

 

La foto arriva dritta dalle tante, splendide immagini catturate nel corso della missione Mars Explorer che la Nasa pubblica sul suo sito e gli astrofili in questione, spinti da una grande curiosità, l'avrebbero ingrandita così tante volte da scoprire il cruciale particolare. La foto, diffusa poi via internet, è sembrata talmente suggestiva da attirare l'attenzione dei media londinesi 'Daily Mail' e 'Times'. E tanto incredibile da mettere in allarme gli ufologi di mezzo pianeta. Da qui al tam tam a tutta rete il passo è stato breve davvero.