Roma, 21 gennaio 2011 - Dopo le ’cartoline’ dallo spazio, ecco come l’astronauta Paolo Nespoli ‘’gioca a ping pong con la Luna’’.  In una delle ultime fotografie inviate con Twitter dall'astronauta Esa (European space agency - Agenzia spaziale europea), si vede un radiatore della Stazione Spaziale Internazionale il quale sembra diventare una specie di racchetta che ‘tocca una pallina chiara e brillante'.

«Non cominciare a giocare a ping pong con la Terra», gli ha scritto un utente dell’ormai numerosissimo gruppo - ben 15mila utenti - che segue su Twitter i messaggi e le immagini mozzafiato di Astro Paolo, nome che Nespoli ha scelto per il proprio profilo.
 

L’astronauta ha anche inviato uno spettacolare trittico di immagini che mostrano il sorgere della Luna e misteriosi segni che sembrano quelli lasciati sul ghiaccio dai pattini, ma che invece sono, spiega l’astronauta, «scie di condensazione degli aerei, prove della presenza di vita sul pianeta Terra». Nespoli ha poi ringraziato tutti gli utenti: «Grazie a tutti voi followers che condividete con me quest’esperienza spaziale. Continuiamo a sognare assieme!».