Rimini, 27 gennaio 2013 - E’ riservato a pmi, web agencies e professionisti web freelance NEXT di Quotidiano.net,
il concorso che intende premiare l’eccellenza digitale italiana nell’ambito di BE-Wizard!, l’evento internazionale di web marketing annunciato per l’8 e 9 marzo presso il Palazzo dei Congressi di Rimini.

Da domani, e fino al 28 febbraio, le piccole-medie imprese, titolari di agenzie del comparto web e tutti gli autori digitali freelance potranno candidarsi tramite la piattaforma http://www.quotidiano.net/concorso_bewizard/ a questa prestigiosa competizione presentando il proprio progetto digitale, di base un sito web di carattere promozionale, informativo o commerciale (vendita o prenotazione di beni e servizi), avendo altresì la possibilità di affiancare nell’ambito della propria candidatura altri prodotti d’ultima generazione come sito mobile, applicazioni, pagine social e strumenti interattivi.

A rendere particolarmente autorevole NEXT sarà la giuria internazionale di esperti accreditati che valuterà le candidature composta dai best speakers che interverranno al Be-Wizard! con i propri contributi originali, come anche dagli organizzatori dell’evento e del concorso stesso.

La valutazione avverrà tenendo conto di tutti gli aspetti che rendono un progetto online uno strumento di web marketing strategico, originale, utile e comunicativo, includendo l’articolazione del progetto, la facilità nell’utilizzo, il posizionamento nei motori di ricerca, la qualità dei contenuti editoriali ed eventuali ulteriori caratteristiche particolarmente innovative.

“Dalla consapevolezza del ruolo del marketing via web nel panorama contemporaneo” dichiara Enrico Pozzi direttore commerciale di TITANKA! a cui fa capo l’organizzazione della due giorni Riminese “l’idea di selezionare e premiare l’eccellenza del nostro Paese in questo settore da cui oggi nessun business può più prescindere: tramite il web l’Italia dialoga a livello globale, promuovendo le proprie imprese e peculiarità nei singoli comparti. Ecco perché BE-Wizard! rappresenta un evento formativo di successo, come testimoniano le partecipazioni triplicate nelle sue ultime quattro edizioni, e siamo certi che NEXT possa rappresentare un ulteriore plus valore, in quanto anche in riferimento a questo particolare momento storico-economico del Paese, opportunità e stimolo a tenere alta la bandiera dell’eccellenza nazionale, ribadendo il ruolo di Rimini come città dell’innovazione nel panorama nazionale.”

Per informazioni: www.be-wizard.com