Bologna, 9 aprile 2013 - Il sistema informativo Quotidiano.net approda sulla piattaforma applicativa di Windows 8, l’innovativo OS di Microsoft. La fruizione delle notizie avviene secondo le logiche della Partnership Panorama, per i supporti PC e Tablet, che inserisce l’impianto informativo del Quotidiano Nazionale all’interno dell’aggregatore Bing News.

La collaborazione tra il Gruppo Monrif e Microsoft prevede la fornitura dei diversi news feed in modalità multidimensionale. È infatti possibile consultare sia le tre testate nazionali, con importanti declinazioni territoriali, de Il Giorno (Lombardia), il Resto del Carlino (Emilia Romagna e Marche), La Nazione (Toscana e Umbria) sia Quotidiano Nazionale, network dei tre quotidiani precedenti.

La partnership agevola la navigazione delle numerose aree informative di Quotidiano.net attraverso un’interfaccia che prevede un primo rapido zoom semantico per poi presentare gli articoli attraverso diverse tipologie di visualizzazione che meglio si adattano ai diversi supporti. I formati advertising presenti sono molteplici e particolarmente adatti a raggiungere, in modo efficace ed efficiente, i sempre più numerosi lettori che desiderano arricchire il proprio “bagaglio informativo” con notizie aggiornate e appositamente pensate per la loro lettura in mobilità.

Le modalità di pianificazione pubblicitaria di Quotidiano.net all’interno della dashboard di Windows 8 sono affidate all’Area Digital di SPE guidata da Fabrizio Tomei. Questa partnership rappresenta una nuova conferma delle attività per lo sviluppo del comparto digitale all’interno del sistema di produzione e distribuzione dei contenuti del Gruppo Monrif.

Redazione online