Roma, 23 luglio 2013 - In pochi lo sanno ma esiste una cartella 'segreta' su Facebook dove potreste aver ricevuto messaggi importanti che non avete mai letto. Il nome della 'cartella fantasma' è 'Altro'. La questione è poco nota ai più, anche se ogni tanto qualcuno imbestialito per aver 'perso un messaggio' lancia l'allarme.

Questa volta a ricordarlo è stato sul suo blog David Pogue, esperto di tecnologia del New York Times: "Sul social network, che conta ormai oltre un miliardo di utenti, esiste una cartella 'segreta', o meglio dimenticata, in cui vengono indirizzati e conservati i messaggi inviati da chi non è nostro amico".

Pogue ha raccontato di essere stato contattato da un suo amico, rimasto scioccato dalla scoperta della cartella segreta in cui erano conservati messaggi importanti di cui ignorava l'esistenza. Ma niente paura, aprirla è comunque facile: basta andare sulla propria pagina Facebook, cliccare su 'Messaggi', e in alto a sinistra, vicino all'opzione 'Posta in arrivo', c'è il tasto dimenticato: 'Altro', appunto.