ANELLO SMART
8
La tecnologia corre a fil di gadget: il sito Kickstarter ha annunciato l’arrivo dell’anello intelligente, animato dalla tecnologia Nfc, che potrà comunicare con altri dispositivi ed effettuare pagamenti, sbloccare telefoni, accedere a luoghi o informazioni protette. Tutto molto futuristico. Bisognerebbe avere il parere degli innamorati dei posteri, quando magari anche un semplice anellino regalato per amore potrà muovere capitali. Probabile crollo dei fidanzamenti.


LA MUSICA DI GOOGLE
7
Arriva in Italia il servizio di Google per ascoltare musica in streaming: Google Play Music Unlimited completa l’offerta del negozio online di musica di Mountain View. La sfida ai competitors iTunes e Spotify è totale: basterà schiacciare il pulsantone “ascolta ora" per entrare in contatto con milioni di brani e affinità di gusto. L’ennesima caramella sfiziosa nello sterminato assortimento musicale del web.


ROLANDO, E’ TUTTO VERO
9 "
Non ci posso credere!" starà esclamando ora la Gialappa’s band. E con lei tutti gli appassionati di Mai Dire Gol e del mitologico personaggio di Rolando, il meravigliato passante in mimetica interpretato da Aldo Baglio. Il forte difensore Rolando starebbe per approdare all’Inter e su Twitter la voglia di recuperare la gag è irrefrenabile: "L’Inter può completare il tridente se prende Tafazzi e il signor Rezzonico". E dire che con quella seconda maglia era l’anno buono per andare al Napoli». Infine: Il colpo Aldo, Giovanni e Giacomo l’avevano previsto da tempo". Non ci potete credere? E’ tutto vero.


WALKIE TALKIE, IL RITORNO
7
Avete visto spuntare all’improvviso l’icona di un microfonino nel vostro WhatsApp? Niente paura, ora si potranno scambiare messaggi vocali istantanei. Come se stessimo usando un vecchio, ludico e romantico walkie-talkie. Novità vintage per la fortunata App, che festeggia in modo egregio il traguardo dei 300 milioni di utenti attivi.