Genova, 22 settembre 2013 - Genova ha ospitato il primo Startup weekend, conclusosi dopo ben 54 ore lavorative - non continuative - presso il Talent Garden del Parco Scientifico Tecnologico Genova Erzelli.
I partecipanti erano 110, suddivisi in 11 team, che hanno sviluppato altrettanti start up valutati poi da 10 giurati, esperti delle varie discipline che interessano l’argomento startup e lo sviluppo tecnologico.

Ha vinto "Light Up Your Social" (Lyso) un dispositivo indossabile che comunica, attraverso applicazioni dedicate, con i suoi simili e con i cellulari di nuova generazione e tablet. I segnali luminosi che emette esprimono lo stato emotivo e la predisposizione del possessore ad aprirsi ai giochi social che verranno sviluppati per questa piattaforma.

Merito del progetto va a Giovanni Landi, sviluppatore di software, affiancato da un team di giovani ricercatori. Il team ha vinto, tra l’altro, 3 mesi di permanenza gratuita presso il Talent Garden Genova e una settimana di permanenza alla Silicon Valley.