Roma, 13 marzo 2014 - Ancora un passo avanti per Google, stavolta in direzione dei videogiochi. L’azienda di Mountain View ha acquistato Green Throttle Games, società che produce ‘controller’, i dispositivi che si connettono alle console. Secondo gli analisti l’acquisizione - di cui non si conoscono i dettagli finanziari - è l’anticamera per lo sviluppo di un dispositivo, il set-top tv box, che porterebbe i giochi Android sul televisore e quindi nel salotto di casa.

Il set-top tv box sta diventando un nuovo terreno di sfida per i colossi hi-tech: Amazon potrebbe presentare il suo per fine mese; mentre Apple tv, una specie di decoder, è già da anni sul mercato.
Green Throttle Games è un’azienda che ha base in California, ha prodotto un controller di gioco in grado di consentire ai dispositivi mobili di collegarsi senza fili, usando il Bluetooth. Stando a quanto riferito da un portavoce, con l’acquisizione, alcuni membri della società si sono già uniti al personale del colosso californiano.

UN NEGOZIO A NEW YORK - Inoltre Google si starebbe preparando ad aprire il suo primo store a New York. Secondo indiscrezioni, Big G avrebbe adocchiato uno spazio su Greene Street, nel cuore di SoHo, proprio dove si trova uno degli Apple Store della città. Si tratta di circa 800 metri quadri dove Google sfiderebbe Apple a colpi di Google Glass e laptop, oltre che di smartphone, segno che l’azienda vuole conquistare sempre più consumatori con prodotti hardware oltre che software.

Finora per mostrare i suoi prodotti Google ha aperto solo alcuni negozi Android chiamati ‘Androidland’ in Australia, Indonesia e India, mentre a Londra esiste ‘Chromezone’, il primo store a vendere il portatile Chromebook. Massimo riserbo, comunque, sulla data di apertura del punto vendita.

Non c'è dubbio che il modello Apple, con la sua catena di negozi, stia cominciando ad attrarre a diverse compagnie tecnologiche. Microsoft, ad esempio, ha 63 store e Samsung ha in programma di aprire 60 punti vendita in Europa entro la fine dell’anno.