Roma, 8 aprile 2014 - Twitter cambia volto e questa volta per tutti. Dopo i test effettuati su un numero ristretto di utenti, il microblog 'lancia' le nuove pagine dei profili personali che assomigliano sempre di più a quelli di Facebook. Immagini del profilo più grandi, la possibilità di personalizzare la testata, tweet in evidenza: il richiamo alle pagine di Mark Zuckerberg  è sempre più evidente. "Il tuo profilo Twitter rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora piu’ facile esprimere se stessi", ha rivelato l'azienda sul suo blog.

Si potrà poi "pinnare" (incollare) uno dei propri tweet in cima alla pagina in modo che sia più facile per i ‘follower’ scoprire cosa si sta facendo. E si potrà scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili (se tweet, tweet con foto/video, oppure tweet e risposte).  Nelle prossime settimane tutti gli utenti avranno il nuovo profilo ma si possono già sbirciare le novità su alcuni account 'vip': come quello di Michelle Obama (@flotus), della tennista Serena Williams (@SerenaWilliams) o del musicista John Legend (@JohnLegend).

L’ultima parola, come ovvio, spetterà agli investitori, che al momento appaiono ancora cauti sulla capacita’ di Twitter di generare utili. Il prezzo delle azioni del social network è infatti oggi pari a 42,63 dollari, ancora al di sotto dei 44,90 dollari con cui Twitter chiuse la seduta nel giorno del suo debutto in borsa, lo scorso 7 novembre.