Roma, 12 aprile 2014 - Prima WhatsApp, ora Instagram. Nuova grana per Facebook con i suoi servizi di proprietà: il popolarissimo social network di scambio e ritocco di fotografie è andato in ‘down’ per un paio di ore. Gli utenti hanno subito avvertito di incontrare difficoltà nella condivisione delle loro immagini. "Stiamo lavorando per risolvere un problema di distribuzione. Grazie per la vostra pazienza", ha spiegato la società sul suo profilo Twitter senza però fornire dettagli sui tempi di ripristino del sistema.

E proprio su Twitter hanno subito preso piede gli hashtag #InstagramIsDown e #instagramnotworking scatenando  un po' di rabbia ma soprattutto tanta ironia. "In tutto il mondo il cibo si sta raffreddando", ha scritto un utente da New York, alludendo alla mania degli iscritti di postare foto di piatti o ricette. E ancora: "Un minuto di silenzio per tutte le cene e gli outfit del sabato sera che non verranno fotografati!"; "Migliaia di gattini senza più una ragione di vita"; "Salvate i selfie nelle bozze"; "Zuckerberg flagello del web, dove passa lui, non cresce più l’erba".

Il blackout dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg segue ai due ‘down’ di WhatsApp, altra chat popolare acquistata sempre da Facebook.