Roma, 17 aprile 2014 - Facebook è pronto a staccare la spina a WhatsApp, il popolare sistema di scambio messaggi acquistato lo scorso febbraio per la cifra record di 19 miliardi di dollari. L'indiscrezione arriva dal giornale britannico Daily Mail. L'obiettivo sarebbe spingere gli utenti a usare come alternativa 'Messenger', app di casa del popolare social network.

Secondo il giornale britannico la data dello 'switch off' non ci sarebbe ancora, ma lo spegnimento di Whatsapp non dovrebbe avvenire contemporaneamente dappertutto. La società di Mark Zuckerberg, comunque, avrebbe deciso di partire dall'Europa con gli smartphone che usano il sistema Android e gli iPhone di Apple

"Messenger è un servizio molto più veloce e con migliore esperienza e abbiamo trovato che le persone ottengono risposte il 20% più veloci su Messenger piuttosto che su Facebook", ha dichiarato un portavoce del social network citato invece da Cnn e sempre citato dal Daily Mail. “Portare la messaggistica al di fuori della app di Facebook - prosegue - ci permette di concentrarci sul migliorare Messenger per tutti piuttosto che lavorare a due esperienze differenti di messaggistica Facebook".

A inizio aprile Whatsapp aveva annunciato su Twitter di aver gestito la cifra record di 64 miliardi di messaggi in sole 24 ore, per poi andare incontro a un blackout di oltre un'ora.