{{IMG_SX}}Venezia, 25 agosto 2007 - Sono tre i film in odor di scandalo che partecipano alla Mostra del cinema di Venezia. Uno di questi è 'Nessuna qualità agli eroi' dell'italiano Paolo Franchi che si contenderà le critiche dei censori con la pellicola del cinese Ang Lee, 'Lust Caution' , e a quella made in france, 'L'Histoire de Richard O di Damien Odoul'.

 

Nel film di Franchi un nudo e visibilmente eccitato Germano, nei panni del figlio di uno strozzino, si avvicina alla fidanzata Mimosa Campironi. Prima di scegliere la versione finale, il regista ha imposto a Germano e alla collega di provare e riprovare per 12 ore. Durante le quali, riferisce la partner dell'attore, "Elio è rimasto nudo ed eccitato per dodici ore". Ha usato il Viagra? "Niente trucchi, sono io l'artefice dell'eroica erezione", ha sottolineato Mimosa intervista dal Magazine del Corriere della Sera.

 

Un altro nudo attesissimo è quello di Brad Pitt che, nel film 'The Assassination of Jessie James by The Coward Robert Ford' , fa il bagno nella tinozza nei panni di un bandito. Il film del maestro taiwanese Ang Lee racconta invece di una giovane e bella agente che lavora per il governo e che deve sedurre con qualsiasi mezzo un alto funzionario. Scandalo assicurato anche per 'L'Histoire de Richard O. di Damien Odoul' che parla del desiderio di una donna di essere violentata.