TRENTO, 17 aprile  2012 - Ha un seguito la notizia buffa del condominio di Rovereto (Trento) multato da Equitalia per eccesso di velocità in quanto scorrazzava a tutta birra in quel di Bari (???) e si era preso due contravvenzioni che non aveva pagato.

Dopo che il nostro articolatto - davvero cliccatissimo - ha fatto sorridere, se non sballicarsi, una buona parte dei lettori, ci arriva in redazione la precisazione di Equitalia. Eccola.

"In merito alla notizia relativa alla multa inviata da Equitalia ad un condominio - scrive l'ufficio relazioni Esterne - Equitalia Sud precisa, innanzitutto, che si è trattato di un errore dell’ente impositore, la Prefettura di Bari, che aveva incaricato Equitalia di riscuotere per suo conto il credito vantato nei confronti di una persona fisica e di una persona giuridica in qualità di coobbligato".

"La Prefettura di Bari - continua Equitalia - aveva indicato, erroneamente, il Condominio Capri, come debitore coobbligato. Per risolvere il disguido Equitalia si è prontamente attivata con l’ente creditore e con l’amministratore del condominio per giungere ad una rapida soluzione del problema".

Ne siamo contenti: da parte nostra ci eravamo solamente divertiti a sottolineare la stranezza dell'episodio, che davvero poteva sembrare una barzelletta.