Toronto, 17 giugno 2012 - In Italia è successo prima dei concerti di Jovanotti e della Pausini, per citare solo gli ultimi eclatanti casi, ma quella degli incidenti sul lavoro nella musica evidentemente non è una prerogativa italiana. E' di un morto e tre feriti il bilancio del crollo del palco dei Radiohead al Downsview Park di Toronto: l’incidente è avvenuto un’ora prima dell’apertura dei cancelli, dove già in molti attendevano di poter entrare.

Gli organizzatori hanno annunciato via Twitter la cancellazione del concerto. Il gruppo dei Radiohead è atteso in Italia nelle prosisme settimane: l’appuntamento, se verrà confermato, è a Roma per il prossimo 30 giugno.

Tornando all'incidente, le cause del crollo non sono ancora state accertate. La polizia ha sgomberato l’area  che avrebbe dovuto ospitare il concerto.

I PRECEDENTI

agosto 2011 - A Indianapolis, a causa di forti raffiche di vento era crollato in diretta tv il palco allestito per un concerto di musica country. Il bilancio e’ stato pesante: cinque morti e numerosi feriti.

luglio 2009 - La caduta di una gru e il conseguente crollo del palco del concerto di Madonna a Marsiglia causa due vittime.

2007 - Nella giornata che vedeva come headliner i Pearl Jam, il parco San Giuliano di Mestre e l’Heineken Jammin Festival vengono colpiti da una tromba d’aria che provoca danni e feriti, oltre all’annullamento di quell’edizione della manifestazione