Boston, 16 aprile 2013 - ‘’Non abbiamo ancora risposte’’: lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, parlando agli americani in diretta Tv. Obama ha garantito agli americani che l’amministrazione federale "sta collaborando con le autorità locali per cercare di arrivare alla fonte del terrore. Non sappiamo putroppo chi è stato né perché ma sicuramente riusciremo a trovare chi sono responsabili e questi saranno assicurati alla giustizia".

Il presidente degli Stati non usa l’espressione "terroristico" riferendosi all’attentato di Boston, nel suo breve discorso alla nazione. "Non abbiamo ancora tutte le risposte ma sappiamo che molte persone sono rimaste ferite e alcune in mondo molto grave nell’esplosione alla maratona di Boston. Le indagini sono ancora in corso - ha sottolineato Obama - e non bisogna saltare alle conclusioni prima di avere chiari tutti i fatti".

LE REAZIONI - Non si sono fatte attendere le reazioni dal mondo. David Cameron ha parlato di "Immagini scioccanti", mentre il cardinale O'Malley sottolinea "L'atto insensato". Mario Monti, presidente del Consiglio italiano, ha parlato di "Atto vile che suscita sdegno"