Roma, 13 luglio 2013 - La portavoce Pdl alla Camera dei deputati, Mara Carfagna, ha dato mandato ai suoi legali di procedere per diffamazione e minacce verso gli utenti di Facebook e Twitter che hanno utilizzato nei suoi confronti affermazioni lesive e gravemente offensive.

"I commenti, molti dei quali espressi da presunti militanti del Movimento 5 Stelle - spiega la nota dell'ufficio stampa della parlamentare del Pdl - si riferiscono alla presa di posizione di Mara Carfagna contro l’ipotesi di ‘oscurare Mediaset se non ha i titoli’ avanzata nei giorni scorsi dal senatore pentastellato Mario Giarrusso e rilanciata ieri dal blog di Beppe Grillo. A destare maggiori preoccupazioni sono le minacce personali come, ad esempio, quella espressa dall’utente Facebook che si presenta con il nome di Federico Casadei: ti verremo a prendere a casa...".

SOLIDARIETA' DA BOLDRINI - La parlamentare Pdl raccoglie la solidarità di Laura Boldrini. "Ho telefonato a Mara Carfagna per esprimerle la mia solidarietà. Chi usa il web per minacciare snatura la rete e la sua libertà", scrive la presidente della Camera su Twitter.