Roma, 16 maggio 2014 - Nel suo secondo giorno ai servizi sociali - con Berlusconi alla Sacra Famiglia di Cesano e i media rigorosamente fuori - il leader di Forza Italia interviene a Radio24. E parla praticamente di tutto, anche della permanenza possibile di Seedorf al Milan. In particolare traccia un parallelo tra se stesso e Papa Francesco.

COME BERGOGLIO - “Papa Bergoglio mi piace molto perché fa il Papa esattamente come lo avrei fatto io...”. Silvio Berlusconi scherza così in trasmissione: “Ha la stessa età ma io gli anni li porto meglio...”, dice.

IL COMPLOTTO - Quanto al complotto per farlo dimettere, e al botta e risposta con Napolitano, dice: "Non sono d’accordo con Napolitano che dice che non c’è stato un golpe”.  Su quanto e’ successo “voglio andare fino in fondo”, ha detto l’ex premier. E infatti Forza Italia ha depositato alla Camera una proposta per istituire una commissione d'inchiesta parlamentare.

LE EUROPEE - Se Forza Italia andrà sotto il 20% è pensabile un suo ritiro? “Credo - risponde Berlusconi - che dovrò andare avanti, ho un grande progetto che voglio consegnare alla mia storia di trasformare moderati, che sono maggioranza, in maggioranza politica”. “Il 20 per cento è il risultato che abbiamo avuto nel febbraio 2013”, ha osservato l’ex premier.

RAI - Il taglio di 150 mln previsto per la Rai? “Considerato il budget della Rai i risparmi sono assolutamente possibili”, dice Silvio Berlusconi.