Milano, 25 febbraio 2012 - Milan-Juventus finisce 1 a 1, ma non sarà il risultato a fare notizia, ne siamo certi. La sfida scudetto è stata segnata indelebilmente da un episodio accaduto al 25' del primo tempo. Ci riferiamo al gol fantasma di Muntari, con il centrocampista che colpisce di testa e Buffon che respinge quando la palla ha già varcato la linea di porta. I rossoneri erano avanti 1-0 grazie a una rete di Nocerino al 14esimo.

Quella rete avrebbe potuto ammazzare la partita. Ma il possibile 2-0 non si è materializzato, e nella ripresa Alessandro Matri, subentrato da una decina di minuti a Quagliarella, ha ristabilito la parità segnando al 38esimo minuto. Pari e polemiche che rovinano un match spettacolare e ricco di emozioni. La Juventus, dal canto suo, può recriminare per una rete annullata al 34 esimo della ripresa a Matri per fuorigioco. Offside che il replay dimostra essere inesistente. Da segnalare anche un parapiglia nel finale, con scintille in campo fra i giocatori.  Fra i più agitati Chiellini e Ambrosini, che dopo uno scontro verbale per poco non sono venuti alle mani. A evitare la rissa l'intervento di alcuni compagni.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Matri risponde a Nocerino, in mezzo il gol fantasma di Muntari

I COMMENTI DEL DOPO GARA - Allegri: "Il gol di Muntari? Hanno sbagliato a tracciare il campo". Conte: "Complimenti al Milan, ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in grossa difficoltà".