Milano, 15 gennaio 2014 - Clarence Seedorf riabbraccia il Milan. Il nuovo allenatore rossonero è sbarcato all'aeroporto di Linate alle 18.30, in leggero anticipo rispetto all'orario inizialmente previsto. "Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan. Sono molto felice. Due anni fa il presidente Berlusconi aveva previsto tutto", le sue prime dichiarazioni rilasciate al canale telematico della società rossonera. 

L'olandese, accompagnato dalle moglie, era decollato alle 17 da Amsterdam, città dove aveva fatto scalo questa mattina da Rio. "Non si può dire che sono tornato, perché non sono mai andato via. E’ importantissimo per me vedere tutto questo entusiasmo. Ho lasciato il Milan alla chiusura di un ciclo. Il mio lavoro sarà quello di riaprirne un altro". Seedorf ha anche ricordato il giornalista Claudio Lippi, scomparso nel marzo dell'anno scorso: "E' sempre nel mio cuore. Speriamo di dedicargli presto qualcosa di importante".

Atteso da un'auto del club rossonero, Seedorf ha dribblato i giornalisti presenti per recarsi immediatamente a San Siro e assistere agli ultimi minuti di partita di Milan-Spezia (sul 3-0 per i rossoneri). Accolto dagli applausi dei tifosi, ha abbracciato Adriano Galliani prima di sedersi al suo fianco e seguire il match. La prima vera giornata di lavoro sarà quella di giovedì con la firma del suo nuovo contratto e la riunione con l'ad per pianificare il mercato.