Milano, 17 luglio 2012 - Nonostante la richiesta di dimissioni avanzata anche dal segretario Angelino Alfano, Nicole Minetti si è presentata regolarmente al Pirellone per la seduta del consiglio regionale in cui si discute di Expo 2015.

Abbronzata, completo nero con pantaloni e maglioncino bianco, la consigliera regionale Pdl è entrata in Aula senza rilasciare dichiarazioni e tirando dritto di fronte al muro di giornalisti, fotografi e operatori tv che l'attendevano alla buvette. Quando però è uscita per andare in bagno è stata presa d'assedio dai reporter, alla fine dopo essere stata scortata dai commessi in una sala riunioni, dove ha consumato un caffé con i suoi collaboratori, ha detto: "Per il bene di tutti, non ho intenzione di rilasciare dichiarazioni, per cui per favore smettiamola qua, veniamoci incontro". E sulle parole della Santanché? "Non rispondo a nessuna provocazione né domanda", ha tagliato corto.

Indagata per induzione e sfruttamento della prostituzione nel processo ‘Ruby bis’, il suo passo indietro era atteso già ieri, ma nessuna lettera in tale direzione è arrivata all'ufficio protocollo del Consiglio regionale. La consigliera regionale della Lombardia - secondo quanto si apprende - è questa sera a cena ad Arcore, ospite di Silvio Berlusconi.